maneggiami con cura è un work in progress che raccoglie una serie di lavori pensati per destinazioni specifiche e fatti a mano dagli artisti a partire dal 2013.

Il progetto consiste in una serie lenzuola matrimoniali su cui gli artisti hanno stampato a mano con la tecnica dello stencil delle frasi tratte da testi di autori vari.

Per Luca e Loredana

Soho House, Berlin 14 giugno 2013

Le lenzuola sono state fatte per amici degli artisti come regalo di nozze.
Ogni set di lenzuola è un pezzo unico, su cui vengono stampate frasi diverse scelte apposta per le persone a cui il lavoro è destinato.

Questi pezzi non possono essere comprati, sono un dono che gli artisti fanno ad altri e che viene loro offerto tramite una sorta di performance privata, di cui rimarrà visibile solo una traccia.

per Geraldina e Sandro

Prafilippo, 5 luglio 2013

Parte del progetto consiste infatti nell’usare le lenzuola (ad insaputa dei destinatari dell’opera) per fare il letto dove gli sposi dormiranno la loro prima notte di matrimonio.

per Silvia e Alessandro

Lipari, 24 giugno  2016

Muovendosi sul precario confine tra pubblico e privato, tra noi e l’altro, tra biografia e autobiografia, Mocellin e Pellegrini riflettono sul lato emotivo e conflittuale delle relazioni umane percorrendo una traiettoria insolita: maneggiami con cura è un progetto pensato da due persone e destinato ad un pubblico di due persone.

L’intento, come in molti altri progetti, è quello di creare, attraverso la pratica artistica, un’area du scambio legata alla sfera dell’emotività in cui l’arte possa assumere il valore di un dono ed un dono possa divenire opera.