FAWPM 5
Kungsträdgården, Stoccolma 1994
Questo arco, assemblato con 24 containers per trasporto merci, è stato costruito in una grande piazza nel centro di Stoccolma. La struttura che raggiungeva i 16 metri di altezza, ha funzionato come spazio culturale ospitando, nei dieci giorni della sua esistenza, numerose attività.
I performers Szyber & Reich hanno coordinato gli studenti dell’accademia per realizzare diverse installazioni e performance.
Ventidue percussionisti ed un violinista, diretti da BomKrash, hanno fatto un concerto usando i muri dei containers come uno strumento a percussione.
Con la collaborazione di FAW, BomKrash, Szyber & Reich e due violoncellisti del gruppo Flash Quartet ho realizzato una performance multimediale, usando diapositive in retro proiezione di ambienti domestici sovrapposte ad ombre di attori che recitavano dentro alcuni containers. Contemporaneamente i due violoncellisti improvvisavano sopra un collage sonoro di voci registrate.
FAW è un gruppo basato a Stoccolma formato da Ingrid Falk, Gustavo Aguerre e Daniel Wetter. Quando altri artisti collaborano per un progetto il nome si estende con l’aggiunta di un altra iniziale. Il gruppo usa essenzialmente spazi publici come luogo dove realizzare azioni e performances.