art de triomphe

l'art-des-triomphe

L’ART DE TRIOMPHE

FAWPM 5

Kungsträdgården, Stoccolma  1994

Questo arco, assemblato con 24 containers per trasporto merci, è stato costruito in una grande piazza nel centro di Stoccolma. La struttura che raggiungeva i 16 metri di altezza, ha funzionato come spazio culturale ospitando, nei dieci giorni della sua esistenza, numerose attività.

I performers Szyber & Reich hanno coordinato gli studenti dell’accademia per realizzare diverse installazioni e performance.

Ventidue percussionisti ed un violinista, diretti da BomKrash, hanno fatto un concerto usando i muri dei containers come uno strumento a percussione.

Con la collaborazione di FAW, BomKrash, Szyber & Reich e due violoncellisti del gruppo Flash Quartet ho realizzato  una performance multimediale, usando diapositive in  retro proiezione di ambienti domestici sovrapposte ad  ombre di attori che recitavano dentro alcuni containers. Contemporaneamente i due violoncellisti improvvisavano sopra un collage sonoro di voci registrate.

 

 

FAW è un gruppo basato a Stoccolma formato da  Ingrid Falk, Gustavo Aguerre e Daniel Wetter. Quando altri artisti collaborano per un progetto il nome si estende con l’aggiunta di un altra iniziale. Il gruppo usa essenzialmente spazi publici come luogo dove realizzare azioni e performances.